Azienda

La nostra storia

DiEng – Development Innovation Engineering – è nata nel 2011, il nostro obiettivo sin da subito è stato quello di aiutare le aziende ad aumentare la loro produttività e la loro  efficienza supportandole con i migliori Servizi Tecnici Specialistici.

Collaboriamo con numerose aziende Italiane e Multinazionali con attività di Progettazione Meccanica e Consulenze specialistiche nell’ambito dell’Ingegneria. Il nostro supporto tecnico per i clienti inizia dalla fase di progettazione e continua fino alla produzione di Macchinari e di Prototipi.

Sin da subito abbiamo scelto di servire in maniera trasversale molteplici settori, andandoci a differenziare per la nostra capacità di “project management”.  Collaborando in maniera trasversale, facilitiamo il trasferimento tecnologico delle soluzioni tra i clienti in vari settori di applicazione. In particolare collaboriamo con aziende leader dei settori Industriale, Automotive, Difesa, Aeronautico, Biomedicale e Navale.

Non siamo un semplice studio di progettazione meccanica, ma un’azienda strutturata che supporta molte aziende leader a livello mondiale con la Progettazione meccanica e con soluzioni multidisciplinari che partono dalla progettazione e arrivano fino alla realizzazione di prototipi e macchinari customizzati su specifica dei clienti.

Nel nostro Laboratorio di montaggio assembliamo macchinari industriali e prototipi di prodotto per conto dei nostri clienti.

Siamo una realtà in crescita! Fino ad oggi dall’anno di fondazione, abbiamo sempre incrementato sia il fatturato che il numero di dipendenti.

La nostra sede è di circa 1100 m2 di cui  600 m2 sono uffici e 500 m2 sono occupati dal laboratorio di montaggio.

Dalla data di fondazione abbiamo supportato circa 100 Aziende.

La nostra Missione è affiancare il cliente in tutte le fasi di progetto (concettuale, preliminare, dettaglio, prototipazione), utilizzando i più avanzati metodi di lavoro ed i migliori strumenti presenti sul mercato.

Satres

Coniugando la competenza nel settore Automazione industriale e la passione per il mondo della macchine utensili, nel 2018 a Dieng si è affiancata la nuova realtà Satres.

Satres è un costruttore di Macchine a controllo numerico Italiano, i suoi tecnici sono persone appassionate e motivate e realizzano fresatrici che lavorano con successo sia in Aziende Italiane che in aziende Multinazionali Leader di mercato, sia per la lavorazione di materiali Metallici che di materiali non metallici.

Il Team di sviluppo Satres Progetta le sue Macchine a controllo numerico per dare ai suoi clienti Fresatrici diano risultati “eccezionali” sia sotto il punto di vista dei risultati delle lavorazioni che della semplicità d’uso.

Oltre alle “Fresatrici a catalogo” il Team Satres ha supportato e supporta i suoi clienti anche con macchine speciali  “su misura” sviluppate appositamente per risolvere particolari problemi delle aziende clienti e con tutta l’automazione necessaria a rendere i processi produttivi sempre più efficienti.

Simulation Factory

Simulation Factory è una nuova realtà nata nel 2021 dalla passione per il mondo Racing dei Tecnici DiEng.

Simulation Factory sviluppa in azienda e vende online accessori per videogiochi per PC che portano il realismo di gioco ad un livello incredibile. Questi prodotti sono nati in Italia grazie all’esperienza di progettazione e di sviluppo prodotto maturata in Formula 1, nel Racing e nel settore Aeronautico. Queste periferiche coniugano alta tecnologia, design e la cura del dettaglio Italiana e sono progettate per soddisfare i giocatori professionisti più esigenti.