fbpx
Sviluppo Prodotto

Chi siamo

Company profile

Fidelizzare il cliente è un parametro di successo! Siamo convinti che l’orientamento al cliente rappresenti la mission dell’azienda stessa. Il nostro interesse si rivolge, quindi, a soddisfare al meglio le richieste dei clienti ed offrire loro servizi all’eccellenza al fine di garantire, non solo il raggiungimento, ma anche il superamento delle aspettative.

SVILUPPO PRODOTTO

Il Team Dieng sviluppa per importanti aziende clienti Attività di Sviluppo Prodotto e di Ingegnerizzazione Prodotto di Dispositivi Industriali e di Dispositivi Medici, fornendogli in questo caso un servizio completo, seguendoli dal momento in cui  espongono la loro idea di prodotto fino alla realizzazione del prodotto finito.

“Il cliente ci illustra la sua IDEA e noi gli diamo FORMA.

Fino ad oggi abbiamo sviluppato Centinaia di progetti per i nostri clienti, ed ogni progetto è una storia da raccontare”

ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Ad ogni nuovo prodotto Dieng assegna un Project Manager che si occupa di gestire il progetto al meglio. Il PM pianifica le attività e organizza riunioni periodiche con il cliente per condividere lo stato di avanzamento del progetto; in questo modo il cliente rimane costantemente aggiornato. Lo scopo di questi incontri è quello di verificare lo stato di avanzamento delle attività stesse, approvare le soluzioni progettuali selezionate e pianificare il dettaglio di quelle successive.

Lo sviluppo prodotto inizia dalla Progettazione Concettuale, in questa fase il cliente è coinvolto passo passo nella definizione delle specifiche di prodotto, nella validazione di un primo layout di progetto e nelle scelte riguardanti lo stile. Al termine di questa fase l’idea di prodotto condivisa con il cliente è validata ben definita in tutte le sue principali caratteristiche sia funzionali che di stile.

Successivamente il Team Dieng si occupa del Progetto di Dettaglio condividendo gli stati di avanzamento di progetto con il cliente. In questa fase i tecnici Dieng portano avanti il progetto in ottica di ingegnerizzazione prodotto sviluppando i componenti in modo  da poterli realizzare con le tecnologie produttive più adatte a raggiungere gli obiettivi di progetto, ottimizzando i componenti, defininendo  le fasi di produzione ed elaborando tutti quegli aspetti, che permettono una produzione efficace in termini di volumi e costi. Il project manager Dieng fa in modo che il progetto sia finalizzato rispettando quanto deciso in fase di progettazione concettuale e lo condivide con il cliente.

La prototipazione è il passo successivo nello sviluppo prodotto: durante questa fase i tecnici Dieng scelgono le tecnologie produttive più adatte, selezionano i fornitori, approvvigionano il materiale, montano ed eseguono il collaudo dei prototipi necessari alla messa a punto del progetto all’interno del laboratorio di montaggio.

Al termine delle attività di prototipazione solitamente i clienti scelgono una delle due seguenti strade:

  • Dieng passa al cliente tutte le informazioni necessarie a produrre in serie il prodotto sviluppato e li supporta nell’avviamento della produzione.
  • Dieng si occupa anche alla fornitura di piccole serie.

Scopri di più, leggendo un esempio di sviluppo di un Dispositivo Medico

mail-icon-260nw-523869661

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO